Fioreria Pasqualin

Benvenuti nel nostro Blog

tre felici con le rose....tutte virtuose?

Era un giorno uggioso di novembre dove l'umido ti si mette addosso e cerca la tua pelle non per darti il sollievo ma per metterti in ammollo quasi tu fossi uno stoccafisso ... anche se sei già battuto più che a sufficienza ...ed è in una giornata cosi che un distinto signore si presentò ad acquistare tre meravigliose bianche rose da donare a chi a casa lo attendeva.
Rallegriamo questo tempo, disse, con il fiore che Lei preferisce, cosi riceverò l'abbracciato dal suo meraviglioso sorriso.
Prepariamo i boccioli con cura e attenzione, un cortese e reciproco saluto e un cordiale arrivederci....
Cosa è successo? le rose ? erano passati non più di 5 minuti e il signore rientrò nel negozio senza fiori, nulla nulla, ho incontrato una amica di mia moglie che ho reso felice regalandole.
Me ne prepari altre uguali, certo queste però le faccia arrivare a destinazione, dicemmo sorridendo...
ma dopo una quindicina di minuti rientro...  con aria non certo affranta, anzi sorridente, mi dica cosa successo alle rose?
Che posso dirvi, solamente che ho incrociato una splendida solare, giovane signora che ha posato lo sguardo sui candidi tre boccioli, ho cercato di non farmeli carpire, difesa inutile quando lei ha staccato con grazia un piccolo  lembo dalla confezione e ha scritto un numero....non mi era rimasto che porgere i fiori tra le sue braccia...
Per cortesia mi prepari un altro mazzo ma ora con una dozzina di rose bianche che a casa mi attendono....
Federico Feriani
 
-

Spacciatori di piacevoli sensazioni

 
Noi "spacciatori "  di piacevoli sensazioni.
Entrate, varcate la soglia della colorata natura, non abbiate timore e nemmeno fretta, quella che accelera il respiro, entrate e immergetevi nel colore dei fiori  e del verde rigoglio. 
Lasciatevi avvolgere sino a che l'immaginazione vi porta a camminare sull'incanto dei mille petali , perché il vostro respiro ha trovato l'aria che la multicolor natura offre...noi siamo  ' spacciatori' di quel qualcosa che da gioia, vita e piacere, ma con la sua unicità da pure meravigliosa e positiva dipendenza...perché esalta la sensibilità che ognuno ha dentro di se ,e che talvolta quasi timorosi di dimostrarsi deboli, celiamo…
Non serve spargere i petali ...entrate e vi ritroverete a sfiorarli...nel vostro cammino.
Federico Feriani

 

Prepariamoci all'applauso di primavera

L'elleboro dell’inverno ci saluta con il suo sorriso bianco preparandoci, dopo le fredde giornate, a risorgere...finalmente
L’attesa termina, vediamo bulbi che si risvegliano  festosamente...giacinti, tulipani, narcisi, crocus, muscari  arcobaleno sui prati ed aiuole sembrano dare uno schiaffo all'inverno e dire siamo qui, tocca a noi, abbiamo dormito finora ora vi facciamo vedere cosa riusciamo a fare….
La primavera applaude...applaudiamola anche noi perché  quei colori sono solo gioia.
Non serve "parlare male" dell'inverno che ci sta lasciando, aveva portato la calda festosità del Natale, ed il quieto riposo della natura, che ora ricambia con tenere gemme ed i mille colori schiusi sempre come sorrisi…
Colorato coloratissimo sia l'augurio  per il 2020  a chi ci segue come affezionati clienti - cultori sensibili al bello, e un augurio a chi vorrà conoscere ed apprezzare tutto quello che noi  " felici vittime" dei fiori nel nostro boutique giardino proponiamo...  a voi tutti  auguri scritto su mille petali ...
 
Federico Feriani

Natale 2019

È natale certamente, non scordiamo il tradizionale abete, da noi trovate di varie forme e dimensioni.

  • CONSEGNE A DOMICILIO
    CONSEGNE INTERNAZIONALI INTERFLORA

PER INFORMAZIONI

FIORERIA PASQUALIN DAL 1900 - Contrà Cesare Battisti, 8 - 36100  Vicenza Italy - Tel: + 0444 545272 - P.I. 00817040249


Privacy Policy | Cookie Policy

© 2019Credits: Mediavip Lab Snc.